DUE CHIACCHIERE TRA UNO SCATTO E UN PIZZICO DÌ BLUSH CON : LOREDANA PATTI FOTOGRAFA







Loredana Patti Fotografa inizia la sua carriera nel 1998, in provincia di Catania aprendo uno studio fotografico (ancora aperto…) “PaLore Fotografia” e dal 2005 si divide con il suddetto studio e lo “Studio Rouge” di Milano . Loredana è una giovane donna molto gentile , professionale e di gran cuore: caratteristiche che le hanno permesso , a parer mio , di raggiungere prima di altri colleghi dei traguardi importanti. Tra le sue collaborazioni più importanti , voglio ricordare quella “Up and Up” (catalogo d’arredamento), “Non Solo Sposi “, servizi fotografici per book privati e servizi fotografici per agenzie di moda milanesi e , per finire , la collaborazione con Gatto Panceri …Conosciamola meglio attraverso queste domende che le ho rivolto!

1)tu sei abituata ad immortalare la Bellezza,ma tu che rapporto ha con il make up?

Il mio rapporto con la bellezza è stato sempre di complicità. Ho sempre amato sperimentare su me stessa nuovi modi per esprimere la mia personalità solare.

 

2)da donna,prima,da fotografa,dopo,gli errori che ti capita di vedere più spesso?

Errori o orrori in giro se vedono tantissimi, molte ragazze sperano di esaltare tratti del proprio viso sperando di sembrare più graziose ma danno l'effetto contrario, per esempio: abusare del kajal per sembrare delle gatte ma tutto sembrano che gatte.

 

3)In foto il trucco migliore è...leggero o pesante(sugli occhi)

Il tutto in foto deve essere particolare, perfetto e un pò più pesante del giornaliero

 

4)consigli da dare alle lettrici

il consiglio che posso dare a chi è alle prime armi è di guardare tantissimo le riviste o blog come il tuo per studiare e imparare il più possibile e sperimentare su se stesse e farsi consigliare da una persona vicina e fidata fin quando non si troverà il proprio stile. Per chi invece ha già una dimestichezza con il make up di saper distinguere il trucco da giorno da quello per occasioni speciali.

 

5)le tecniche per nascondere i difetti senza ricorrere a photo shop(per esempio,se sei più robusta mettiti di 3/4,per sembrare più alta farsi riprendere dal basso...)

Beh, i tuoi esempi sono i più classici. Ma qui non posso dar dei consigli per che sta a chi sta osservando il tuo viso o fisico sul momento esaltare i tuoi pregi e mitigare i piccoli difetti senza farti rendere conto, almeno io lavoro così!
 
 
 
Loredana in questo periodo è molto impegnata su diversi fronti.... da "Novità dal Pianeta Make Up"un grande in bocca al lupo !
 

 

Nessun commento:

Posta un commento